DON ANTONIO

mercoledì 6 luglio 2011

La Vita con Dio

Cosa penso dell'eternita' con Dio. Ho presente l'immagine di GESU' CRISTO RISORTO che dopo la Risurrezione e in una apparizione si mostra con il suo corpo. Un corpo trasfigurato però concreto e visibile. Entra a porte chiuse e mangia con gli apostoli. Cristo Risorto con il corpo e Maria assunta in Cielo anche con il corpo sono una garanzia e una anticipazione di quello che saremo anche noi. Dopo la morte non sopravvivera' solo un anima evanescente ma un'anima  e un corpo trasfigurati ad immagine di quello di Cristo. La pienezza della RISURREZIONE  si avra' solo alla fine dei tempi e della storia. Il nostro futuro nell'eternita' si decide nel tempo con la fede. Poi si avra' "un QUALCOSA CHE NON POSSIAMO IMMAGINARE" perchè oltre il tempo e lo spazio.La nostra eternita' è gia' iniziata prima di nascere perchè da sempre siamo
in Dio. Ora abbiamo davanti la VITA E L'AMORE o LA MORTE E L'ODIO. Spetta a noi la scelta.
La Bibbia ci dice che non solo c’è vita dopo la morte, ma una vita eterna talmente gloriosa da essere stato scritto: “Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano” (1 Corinzi 2:9). Gesù Cristo, Dio manifestato in carne, è venuto sulla terra per darci questo dono della vita eterna: “Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e grazie alle sue ferite noi siamo stati guariti” (Isaia 53:5).
Il dono gratuito della vita eterna è a disposizione di tutti, ma esige che neghiamo a noi stessi alcuni piaceri mondani e che ci sacrifichiamo a Dio: “Chi crede nel Figlio ha vita eterna, chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui” (Giovanni 3:36). Dopo la morte, non ci sarà data l’opportunità di ravvederci dei nostri peccati, perché, una volta che vedremo Dio faccia a faccia, non potremo fare a meno di credere in Lui. Egli vuole che andiamo a Lui con fede e amore adesso. Se accettiamo la morte di Gesù Cristo come il pagamento per la nostra ribellione peccaminosa contro Dio, ci viene garantita non solo una vita significativa sulla terra, ma anche la vita eterna nella presenza di Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento