DON ANTONIO

giovedì 14 luglio 2011

Le esperienze negative

Quindi mi pare di poter dire che se non fosse stata per quella esperienza negativa nella mia vita e nella vita della mia famiglia, forse adesso non sarei quello che sono, un religioso Povero Servo. Forse sarei uno di quelli che corre dietro ai soldi, uno che pensa solo alle cose di questo mondo. Forse non avrei un intenso rapporto con Dio. Dio ha trasformato la mia esperienza negativa in una positiva. Mi ha chiamato a mettere la mia vita al servizio degli altri. La mia esperienza negativa è stata cambiata in una testimonianza di fede in Dio e nella Sua cura paterna. Credo che Dio ha il Suo piano per ciascuno di noi e niente lo può fermare dal portarlo a compimento, nemmeno il più grande disastro che ci possa capitare."

Mi pare come se fosse adesso: rivedo quel mio confratello quella sera, durante la S. Messa, raccontarci un pezzetto della sua vita. A conclusione di quanto scritto sopra vorrei aggiungere questo splendido pensiero di san'Agostino: "Affida il passato alla misericordia di Dio, il presente al Suo amore e il futuro alla Sua provvidenza."


http://www.incontriconlaparola.com/

Nessun commento:

Posta un commento